17 settembre 2011

Mtv Brand New Art al Museo Pecci [Prato], 16 Settembre 2011

Ieri si è tenuta l'ultima serata "L'Arte incontra il Rock" al Museo Pecci a Prato [provincia di Firenze] e Io, insieme alla mia twin star'sister e S. siamo andate a vedere di cosa si trattava.

Prima di tutto spieghiamo precisamente cos'è: è un evento promosso da Mtv e Ceres nato con lo scopo di avvicinare i giovani all'arte contemporanea. Ma la cosa interessante è che, oltre alla location davvero suggestiva, vi erano esposte opere che ripercorrevano la storia del rock, unita alla possibilità di ascoltare dal vivo alcuni artisti che suonavano musica elettronica.

Devo ammettere che sono un'autentica ignorante in materia [di arte], anche se, da qualche anno a questa parte, sono affascinata dal mondo della fotografia ... Inoltre, all'università ho avuto la fortuna di frequentare una corso riguardo la storia dell'arte visiva  e la musica elettronica e l'ho trovato davvero interessante. Ammetto che è la prima volta che metto piede in un museo per mia volontà e per semplice curiosità.
Son sempre stata affascinata dal rock ... ma non sono un'esperta [quindi non mi metterò a snocciolare termini da donna vissuta che sa trattar di tutto]. Ascolto musica in maniera ossessiva-compulsiva, mi aggiorno, vado ai concerti, ho una certa cultura solo per alcuni artisti [gli eletti] e li giudico in base alle mie sensazioni [e poi non li smollo più] e un dettaglio NON trascurabile, son molto aperta alle novità. Quindi sono solo una semplice spettatrice che è stata a una mostra [che tra l'altro gli è piaciuta molto] e ha avuto l'onore di ascoltare dei signor-artisti-musicisti-dj di un genere musicale che adoro! [infatti vi consiglio di andare su You tube e ascoltarvi i Frank sent us].

Per il resto, lascio che siano le foto [di quello che ho visto] a parlare al posto mio:

8 commenti:

  1. Tutti i musei possono diventare affascinanti quando c'è l'interesse e la passione. Ed anche per la musica si diventa esperti e ci si affina gusto ed orecchio con l'ascolto e tanta passione.
    Complimenti per questo post, mi sarebbe piaciuto molto partecipare a questo evento.
    ciao

    RispondiElimina
  2. FARNOCCHIA: si si figataaaaaaaaaaaa ... mi son ritrovata davanti ai quadri dove era fotografato vasco rossi mi son messa a urlare :)

    RITA: hai ragione, interesse e passione sono quelle cose che ti spingono a mettere piede in un museo. La musica ha sempre avuto una parte importante nella mia vita, sarà perchè i miei son sempre stati appassionati di questo e mi hanno trasmesso questo entusiasmo che mi porto avanti da anni e anni. grazie, informati se mtv/ceres vengono anche dalle tue parti :)

    RispondiElimina
  3. Affascinante iniziativa. Dev'esser stato un momento davvero pregno di emozioni.

    RispondiElimina
  4. Caspita la mostra deve essere stata proprio una figata ;)
    Dei nomi citati nel volantino non ne conosco neppure uno,ma sono andata ad ascoltarmi quello che hai detto tu e mi piace parecchio :P

    RispondiElimina
  5. Carolina: Si, davvero interessante :O

    EVA: un'autentica figata :) quel gruppo ha spaccato parecchio, mi è piaciuto tanto! :)

    RispondiElimina