10 ottobre 2012

Ci vogliono le palle per essere una donna di Caitlin Moran [frasi]


Ci vogliono le palle per essere una donna
di Caitlin Moran

Frase:

Quasi ogni donna che conosco coltiva delle storie [...], e sono decine: storie che raccontano di ossessioni per una persona famosa, per un collega oppure per qualcuno che hanno vagamente conosciuto per anni
donne che vivono in un mondo parallelo immaginario, dove costruiscono infinite trame e scenari per eventi che non sono mai accaduti.
Nei giorni in cui voglio dare una spiegazione razionale a questa follia, mi dico che queste intense passioni sono uno scarto evoluzionistico necessario all'essere donna
Visto che la nostra finestra di fertilità prima della menopausa è talmente breve da concederci solo poche relazioni serie potenzialmente riproduttive, queste fantasie sono dei TEST con cui valutiamo lo sviluppo di intere storie per capire se funzioneranno. 
Questa febbrile attività mentale spesso si ripercuote sulle relazioni reali perchè offusca la linea di demarcazione che esiste tra rapporti veri e immaginari.

Vi riconoscete in questo passo scritto da Caitlin Moran? ammettetelo! 

Questo libro è una sorta di manifesto femminista sull'importanza dell'essere una donna! La scrittrice ne parla sfruttando la sua esperienza personale e in chiave decisamente umoristica. 
Gli argomenti affrontati sono numerosi ... e devo dire che, ha una risposta a tutto [o quasi].

A breve la recensione

2 commenti:

  1. il titolo mi aveva colpito e entusiasmato .... invece...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non trovi quello che ti aspetti ... è vero. Io comunque devo ancora finire di leggerlo

      Elimina