23 giugno 2014

Cuccette per signora di Anita Nair [Frasi]

Cuccette per signora
di Anita Nair

Frasi:
Perché una donna dovrebbe vivere da sola? C'è sempre un uomo disposto a vivere con lei.
La verità, come la conosco io e la vivo io, è che una donna ha bisogno di un uomo, ma non per sentirsi completa. Lei si chiederà: ma che ne sa? Una donna sposata che parla del fatto di non aver bisogno di un uomo... Ed è proprio questo il motivo per cui le racconterò di Ebe e di me. E quando avrò finito, lei capirà perché dico che una donna non ha veramente bisogno di un uomo. Non è altro che un mito che gli uomini hanno tentato di trasformare in realtà.
L'amore è un liquido incolore e volatile. L'amore accende e brucia. L'amore non lascia residui - né fumo, né cenere. L'amore è un veleno nascosto, come lo spirito nel vino.
Tra i cinque elementi che stanno alla base della vita, io mi paragono all'acqua. Acqua che ammorbidisce. Acqua che sana. Acqua che dimentica. Acqua che accetta. Acqua che scorre senza posa. Acqua che anche distrugge. Perché la capacità di dissolvere e distruggere è parte dell'essenza dell'acqua quanto l'essere bagnata. Nel mondo della chimica l'acqua è un solvente universale. Influenzata dal carattere di tutto ciò che vi viene aggiunto. Ma il fatto che io sia semplice non significa che sia ovvia. 
Che cos'è l'amore, se non un bisogno travestito?
Akhila è quel tipo di donna. Fa quello che ci si aspetta da lei. Tutto il resto lo sogna. Perciò colleziona brandelli di speranza, come i bambini collezionano biglietti usati. La speranza, per lei, è intrappolata all'interno di desideri irrealizzati.

2 commenti:

  1. La verità è che fino a che non si riesce a stare bene da soli non si potrà mai stare bene con nessuno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. giusto! La penso esattamente come te ;P

      Elimina